I NOSTRI CO-TERAPEUTI

L’associazione Italiana Pet Therapy cooperativa sociale si avvale nella sua attività del cane, selezionato per carattere e caratteristiche e appositamente preparato secondo il modello Pet Therapy Psicomotoria®. E' di fondamentale importanza il rapporto di fiducia empatica cane-proprietario.

  

 

BOH

La più famosa è sicuramente BOH la magnifica San Bernardo regalataci da Striscia la Notizia, che tutti voi avete imparato ad amare.

Questo articolo apparso sul sito di Striscia la Notizia riporta la notizia della sua donazione alla nostra associazione.

 

"Dopo il grande successo ottenuto dal San Bernardo 'Boh' che ogni sera affianca Ezio Greggio e Michelle Hunziker a Striscia, abbiamo ricevuto una valanga di email e richieste sul suo conto.

A tal proposito, siamo stati contattati dall'Associazione Italiana Pet-Therapy di Sparta Piccinno, associazione di volontariato che collabora con ospedali e istituti di cura per i bambini della Regione Liguria e Piemonte, nonché ente tirocinante per l'Università di Genova.

Abbiamo quindi deciso di comprarlo dall'azienda che lo aveva in gestione fino ad oggi ed affidarlo all'Associazione in tempi brevi.

Felici di poter fornire un aiuto soprattutto ai bambini e secondo lo spirito che ha sempre caratterizzato Striscia, abbiamo accettato di affidarglielo certi che la sua nuova destinazione sia a fin di bene".

 

     Ora Boh cresciuta in tutti i sensi è la nostra pet therapista più famosa d'italia, e qui potete ammirarla in tutto il suo splendore

 

 

MAYA

 Labrador Nero di eccezionale bontà e dolcezza, grazie alla quale, in tutti questi anni di attività, casi anche molto gravi sono stati risolti positivamente.

Ora anche se in "pensione" è sempre pronta a partire per una nuova e stimolante sfida

Maya ha un dono particolare riesce a calmare, riesce a far fare ai pazienti cose che erano state ritenute impossibili dalle normali terapie farmacologiche.

Maya è la nostra "signora della Pet therapy"

Grazie piccola

 

 

BISCOTTO (OTTO)

Il nostro simpaticissimo Biscotto, per gli amici semplicemente Otto, è un delizioso ed esuberante co-terapista del sorriso, nessuno riesce a resistergli quando inclina la testa da lato e ti guarda con quel suo sguardo furbo e delizioso.

Tremendo esuberante, docile e irriverente, smuove nelle persone grandi e piccole sentimenti forti che riescono a scalfire anche i più duri.

 

Ed eccolo qui mentre mi accompagna in uno dei miei interventi per Radio Bau

 

SENAPE

La nostra irrefrenabile Senape, che come dice il nome stesso è piccante e pepata, un carattere forte e dolce allo stesso tempo, un assistente perfetta per i bambini che con lei si divertono molto

 

Ed è anche una testimonial perfetta chi resiste a questi occhioni così languidi.

 

 

SHREK E LULU'

Si potrebbero definire i gemelli diversi, sono due "fratellini" che condividono vita e lavoro... Sono stati i primi cani ad entrare nelle carceri, per portare code e coccole ai detenuti... In questa loro esperienza ci hanno certamente insegnato a sospendere ogni giudizio, per vedere il mondo con occhi amorevoli e accogliere anche le persone che hanno sbagliato ma ora vogliono rimediare.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Si rende noto che l’Associazione Italiana Pet Therapy - Società Cooperativa Sociale, in persona dell’amministratore unico, Sig.ra Alba Castellani,con sede in Silvano D’Orba (Al), Regione Bessica 3,ha assorbito a tutti gli effetti il nome, il logo e le attività svolte dall’omonima Associazione Italiana Pet Therapy (nata come Associazione di Volontariato nel 2002, con Presidente Spartia Piccinno, C.F. 95077820108 e Partita Iva 01621530995), Associazione sospesa nelle sue attività all’apertura della Cooperativa nel luglio 2011. Pertanto le Associazioni declinano ogni responsabilità penale civile e amministrativa per l'operato di...ALTRI, a qualsiasi titolo, non riconosciuti né autorizzatidalla Cooperativa e dall'Associazione Italiana Pet Therapysopra indicata con presidente Spartia Piccinno.

 

© 2017 Pet Therapy Italia