PUBBLICAZIONI

 

 

 

 

 

 

 

LIBRI

“Pet Therapy Psicomotoria” di Spartia Piccinno - Olimpia Editore - 2010
(prefazione Professoressa Giuseppina Tripodi-Fondazione Rita Levi Montalcini)

ARTICOLO “Pet Therapy cos’è e a cosa serve” - 20 aprile 2008 Rivista Scientifica Diagnosi e Terapia
 
Riascolta l'intervista a Radio 1 Rai- Metrò estate - del 15 luglio 2011 sulla Pet Therapy Psicomotoria ! Risponde la nostra Presidente Spartia Piccinno.

Guarda il servizio di Striscia la Notizia del 24 marzo 2010 con la presentazione del libro!

Anche la famosa rivista Psychologies ha scritto una recensione sul libro "Pet Therapy Psicomotoria".
 
Il testo "Pet therapy psicomotoria" è stato inoltre presentato dall'Autrice presso la libreria Feltrinelli di Genova l' 11 maggio 2010; insieme all’autrice hanno partecipato  il Medico Veterinario Massimo Scarzi e la giornalista di Telenord Giovanna Rosi.

 

Pet therapy di Spartia Piccinno  2014 - Mental Fitness Publishing

La Pet Therapy è una realtà che sta progressivamente prendendo piede anche in Italia, nonostante non sia facile farla conoscere a tutto il pubblico che potrebbe essere interessato. A volte la scarsa conoscenza del mondo animale da parte degli operatori fa in modo che il paziente interessato non possa accedere a un percorso che invece è speciale, ritagliato su misura sui suoi specifici bisogni.

Mossa da questa consapevolezza e dall'entusiasmo che l'ha portata a creare un nuovo protocollo di terapia, l'autrice ha deciso di mettere nero su bianco la sua conoscenza e la sua esperienza del mondo della Pet Therapy, nella speranza di fornire al lettore non solo delle conoscenze "tecniche" in più, ma anche una visuale diversa e più diretta di questa realtà attraverso l'illustrazione di alcuni casi pratici.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Si rende noto che l’Associazione Italiana Pet Therapy - Società Cooperativa Sociale, in persona dell’amministratore unico, Sig.ra Alba Castellani,con sede in Silvano D’Orba (Al), Regione Bessica 3,ha assorbito a tutti gli effetti il nome, il logo e le attività svolte dall’omonima Associazione Italiana Pet Therapy (nata come Associazione di Volontariato nel 2002, con Presidente Spartia Piccinno, C.F. 95077820108 e Partita Iva 01621530995), Associazione sospesa nelle sue attività all’apertura della Cooperativa nel luglio 2011. Pertanto le Associazioni declinano ogni responsabilità penale civile e amministrativa per l'operato di...ALTRI, a qualsiasi titolo, non riconosciuti né autorizzatidalla Cooperativa e dall'Associazione Italiana Pet Therapysopra indicata con presidente Spartia Piccinno.

 

© 2017 Pet Therapy Italia